Concorso addobbi Natalizi Illuminiamo il Natale - Oltre il ColleLa Pro Loco di Oltre il Colle organizza per il periodo natalizio 2015/2016 il concorso “Illuminiamo il Natale” al fine di incoraggiare i cittadini, gli operatori commerciali e qualunque altro soggetto interessato, a creare un’atmosfera natalizia tra le vie del nostro splendido paese ed ad abbellire gli spazi esterni delle proprie case o delle proprie attività commerciali. L’impegno e il tempo speso per preparare queste rappresentazioni del Natale possono essere un’ottima occasione di aggregazione e di incontro con i tuoi familiari, vicini di casa, clienti, in uno spirito diverso dal solito!
Concorso illuminiamo il Natale Oltre il ColleL’iniziativa è mirata a creare un’atmosfera natalizia di luci con la realizzazione dell’allestimento natalizio illuminato più bello da effettuarsi preferibilmente prima di sabato 6 dicembre ma comunque entro e non oltre il lunedì 28 dicembre 2015 (data ultima per le iscrizioni!)
Sono ammessi semplici luminarie, addobbi natalizi o più complessi allestimenti da realizzare lungo fonti commerciali (vetrine negozi, marciapiede e aree pedonali delle vie e piazze interessate dal commercio), nelle facciate, balconi e giardini. Il concorso è aperto a tutti e possono partecipare persone singole, ragazzi/e, famiglie, gruppi, associazioni, esercizi commerciali, purché l’ubicazione dell’allestimento natalizio illuminato sia nel territorio del comune di Oltre il Colle, situato all’esterno, in un luogo ben visibile!

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi (singolarmente o in gruppo!) versando un piccolo contributo di 5,00 euro e compilando l’apposito modulo che troverai presso la Pro Loco, su questo sito (vedi fondo pagina) e nei seguenti esercizi commerciali: a Zambla Alta c/o alimentari Valerio, a Oltre il Colle c/o l’Edicola di Carrara Alessandro, a Zambla Bassa presso il Centro Parrocchiale, a Zorzone presso Alimentari Samantha Il modulo d’iscrizione dovrà essere riconsegnato a mano, entro e non oltre lunedì 28 dicembre in Pro Loco o in uno dei punti sopra elencati.

Illuminiamo il Natale Oltre il Colle Concorso Addobbi 2Chi si iscrive ha facoltà di allestire l’opera secondo il gusto e l’estro artistico propri.I requisiti che devono essere necessariamente rispettati sono: il tema natalizio dell’opera, la presenza di luminarie, l’addobbo/illuminazione/allestimento deve essere in luogo ben visibile dalla via pubblica.
La giuria passerà a visitare le opere a partire dalla serata del 28/12/2015. Al fine di garantire trasparenza la giuria sarà composta da soggetti esterni non residenti nel comune, che in ogni caso non potranno partecipare al concorso.
Non potranno concorre alla vincita del premio i membri della giuria, i membri del direttivo Pro Loco e i diretti collaboratori.
I criteri per la valutazione delle opere saranno: qualità dell’opera, originalità del progetto, difficoltà tecniche e contenuti artistici. Verrà premiata l’opera ritenuta migliore a insindacabile giudizio della giuria.

La premiazione e la consegna del premio (Buono valore di Euro 500,00) si svolgerà sabato 2 gennaio 2016, in occasione della Fiaccolata degli Elfi a Oltre il Colle. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Tutte le opere dei partecipanti verranno fotografate e le immagini verranno pubblicate sul sito internet della Pro Loco.
L’iscrizione al concorso presuppone la conoscenza e l’accettazione di quanto sopra esposto.

Scarica il modulo di iscrizione premendo sul pulsante qui sotto:

Previsioni meteo

(offerto da OltreilColle.com)