La vallata di Oltre il Colle, naturale spartiacque tra la Val del Riso e la Val Serina, è luogo ideale per gli amanti della montagna che possono scegliere tra merose attività legate al turismo invernale. C'è una vasta scelta, dallo sci alpino allo sci noridco, per i piu' arditi vi sono vari itinerari di sci alpinismo. Inoltre offre per tutte le fascie di eta' escursioni con racchette da neve, seguiti da guide alpine che vi faranno scoprire i posti piu' spettacolari di questa conca e tutto il resto lo lasciamo scoprire a voi, venendoci a farci visita.
Presso la Conca dell'Alben a Oltre il Colle, vi sono dei campi da sci alpino. Le nevi per quasi tutto il perioso invernale, sono sempre farinose e stupendamente  ciabili, perche' il sole rimane nascosto per quasi tutto il periodo invernale. Mentre chi preferisce sciare al sole, puo' recarsi presso le piste Quistini a Zambla Alta, situate sopra i ristoranti "Neve" e "Quattro Cime".

A chi non piace lo sci alpino, si puo dedicare allo sci nordico. Infinita' di kilometri di piste, dopo si possono ammirare vari paesaggi partendo dal colle di Zambla fino a Valpiana.

Per chi preferisci farsi delle camminate in mezzo ai boschi, il gruppo Fancy Mountain e le varie guide Alpine del posto si sono date da fare per creare vari itinerari da percorre con le ciaspole.

Sponsor

mazzoleni commercialista zogno villa d'almè

s6

 

 

sponsor 003