La vallata di Oltre il Colle, naturale spartiacque tra la Val del Riso e la Val Serina, è luogo ideale per gli amanti della montagna che possono scegliere tra merose attività legate al turismo invernale.

Sei un appassionato di sci, snowboard, slittino, escursioni con le racchette da neve, sci da fondo? 

La Conca di Oltre il Colle, a solo un’ora da Bergamo, è il luogo ideale per famiglie e sportivi!

SCI NORDICO La Conca di Oltre il Colle vanta una delle piste da sci da fondo più apprezzate della Lombardia. Alle pendici del Monte Alben ti attendono 16 km di piste tra abetaie e meravigliose vedute delle cime che circondano la conca di Oltre il Colle. 
L’accesso alla pista di sci nordico può avvenire dal Passo di Zambla o dalla Loc.tà Pian della Palla raggiungibile dall’abitato di Oltre il Colle.

SCI ALPINO Gli impianti dedicati allo sci alpino sono due, entrambi ideali per le famiglie con bambini e per coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina. 
A Zambla Alta, lungo le soleggiate sponde della Costa Nebel si trova uno Skilift e un campo scuola; in Loc.tà Conca dell’Alben si trovano due piste ideali per acquisire le tecniche basi di discesa.

CIASPOLE Tra gli incantati paesaggi invernali della Conca di Oltre il Colle sono presenti molti percorsi per le racchette da neve o ciaspole. Le escursioni con le racchette da neve sono alla portata di tutti, adulti e ragazzi! Nelle escursioni invernali fatti guidare dalle nostre guide alpine, garanzia di sicurezza e divertimento permetteranno di adattare le escursioni secondo le tue esigenze e delle condizioni neve e meteo.

 

 Scopri di più: LA CONCA DI OLTRE IL COLLE

 

Inverno1.jpg Inverno2.png Inverno3.jpg

Inverno4.png Inverno5.jpg Inverno6.jpg

Inverno7.jpg Inverno8.jpg Inverno9.jpg